Spiedini di zucchine e gamberi

 Spiedini di zucchine e gamberi

Spiedini di zucchine e gamberi

Questi deliziosi Spiedini di zucchine e gamberi sono un’ottima alternativa ad un secondo piatto, ma li potete servire anche come antipasto, che ne dite, vi ho convinti? Ah dimenticavo…sono velocissimi da fare! Quindi approfittatene e con la panatura, non potranno resistere a questi spiedini neanche i più piccoli.

Ingredienti per due persone per cucinare insieme gli Spiedini di zucchine e gamberi :

  • 10 gamberi crudi e sgusciati e privati dell’intestino
  • 2 zucchine
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio q.b.

Procedimento per cucinare insieme gli Spiedini di zucchine e gamberi :

Per prima cosa accendete il forno a 200°.

Adesso lavate e spuntate le zucchine. Ora con l’aiuto di una mandolina tagliatele in verticale, in modo tale da mantenere la lunghezza delle zucchine.

Adesso avvolgete in ogni pezzo di zucchina, un gambero, arrotolatela sul gambero stesso ed infilatela in uno stuzzicandente lungo da spiedino. Adottate lo stesso procedimento per ognuno dei gamberi a vostra disposizione, fino all’esaurimento degli ingredienti.

Adesso spennellate olio extra vergine di oliva, tutta la superficie dei rotoli di zucchine e gamberi, già infilzati nello stuzzicadente, passate il tutto nel pangrattato, aggiungete sale, pepe.

Aggiungete un filo di olio sulla superficie degli Spiedini di zucchine e gamberi ed infornate a 200°, modalità forno ventilato, per 10 minuti al massimo.

Qualora gli Spiedini di zucchine e gamberi tendano a bruciare, coprite con carta stagnola. Se avete il forno che scalda parecchio, potete anche tenere per 5 minuti la carta stagnola, e gli ultimi 5 minuti toglierla per permette agli Spiedini di zucchine e gamberi di gratinare.

Collage

Collage 1

Se provate a cucinare anche voi gli Spiedini di zucchine e gamberi , mi raccomando fatemi sapere se vi sono piaciuti, venite a trovarmi nella mia fanpage e mettete anche la fotografia della ricetta fatta da voi, vi aspetto qui:

 La Rica in cucina 

Alla prossima ricetta, la Rica in cucina vi aspetta 

Spiedini di zucchine e gamberi

39

Volete prendere spunto da qualche ricetta di primi piatti che ho cucinato? Per vederle cliccate qui. Se desiderate alcune ricette di antipasti del mio Blog cliccate qui, oppure alcuni secondi piatti sfiziosi. Se invece preferite vi porto direttamente nella home page del mio Blog, da lì potrete scegliere la vostra portata da provare.

Se la ricetta degli Spiedini di zucchine e gamberi vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

  Profilo su Google + –Profilo su Pinterest Profilo su SnappetizeProfilo su twitter

3 thoughts on “Spiedini di zucchine e gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*