Spiedini di verdure miste

Spiedini di verdure miste

Spiedini di verdure miste

Adoro profondamente gli Spiedini di verdure miste…a voi piacciono?

Questa volta però ho provato a farli un po’ diversi dal solito. Niente carne!

Ingredienti:1 melanzana,galbanino o simile, 1 zucchina grande, pollo grigliato,frittata stramba (qui vedete la ricetta)

Esecuzione: Innanzitutto preparate la vostra frittata stramba, seguendo passo passo la ricetta che trovate nel Link sopra citato. Successivamente grigliate melanzana e zucchina solo dopo averle tagliate a rondelle, grigliate anche il petto di pollo, che successivamente taglierete a quadrotti; tagliate allo stesso identico modo, cercando di farlo della medesima dimensione, anche il formaggio, e impanatelo con un composto che avrete fatto a parte, frullando il pangrattato-basilico ed origano freschi, schiacciate per bene la panatura sul formaggio, in modo tale da cercare di farlo restare “nell’involucro” durante la cottura, onde evitare di trovarvi tutti gli spiedini sommersi di formaggio colato (un pò colerà comunque)

Infilate negli stecchini da spiedino tutti gli ingredienti, compresa la “frittata stramba” (la ricetta la trovate qui ed è un ingrediente ottimo per questa preparazione), alternate come meglio preferite. Teglia rivestita di carta forno ed infornate per 15 minuti a 250°…teneteli comunque sotto controllo, il formaggio un po’ si scioglierà, volendo evitarlo potreste anche passarlo nell’uovo e poi nel pangrattato, ma io non l’ho fatto per cercare di tenerli un po’ più leggeri. Ed ecco fatto i vostri Spiedini di verdure miste!

Se li provate fatemi sapere…a noi sono piaciuti tantissimo 🙂

Se la ricetta  vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

4 thoughts on “Spiedini di verdure miste

    • bene, sono Felice tu voglia provarla…ti garantisco erano molto sfiziosi e sono finiti in un batter di ciglia 🙂 facci poi sapere come ti sei trovata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*