Spaghetti zucchine e speck

spaghetti zucchine e speck

Spaghetti zucchine e speck

Oggi vi voglio presentare un primo piatto gustoso, leggero, veloce e facilissimo da preparare. Lo metto qui solo per darvi un’idea in piu’, a volte siamo soliti, almeno io, a cucinare sempre le stesse cose, ed un’idea in più non fa mai male.

Percio’ ho deciso di regalarvi i miei Spaghetti zucchine e speck. A me piacciono abbastanza conditi, il sugo deve sentirsi, se no meglio una pasta in bianco, piuttosto che scarsa di sugo.

Ingredienti per una persona:

100 gr di spaghetti

zucchine

150 gr di speck

sale nero di cipro per guarnire

Procedimento. E’ facilissimo preparare gli Spaghetti zucchine e speck. Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle e fatele appassire in una padella in cui avrete messo un goccio di olio ed uno spicchio di aglio in camicia. In un’altra padella fate rosolare per bene lo speck fino a raggiungere la croccantezza desiderata. Nel frattempo si saranno cotte anche le zucchine, qualora dovessero asciugarsi troppo aggiungere un goccino di acqua, io consiglio sempre di coprirle con il coperchio, così la loro umidità non verrà dispersa. Vi sconsiglio di aggiungere il sale poichè lo speck  è già sufficientemente saporito. Mettete a bollire l’acqua per la pasta, salate e buttate gli spaghetti. Nel frullatore inserite la metà delle zucchine cotte, e metà dello speck. un goccino di acqua di cottura e frullate, in questo modo avremo la mantecatura per gli spaghetti. A cottura rigorosamente al dente, scolate gli spaghetti ed uniteli alla mantecatura, facendoli leggermente saltare sempre con un goccino di acqua di cottura, aggiungete adesso le zucchine  e lo speck. Spegnete il fuoco e servite, guarnendo con una spolverata di sale nero di cipro, che conferirà al vostro piatto di spaghetti zucchine e speck una nota di colore e di gusto in più.

Un suggerimento. Se volete aggiungere maggiore cremosità ai vostri spaghetti zucchine e speck  vi suggerisco di inserire a cottura del piatto quasi ultimata 3 cucchiai di philadelphia, in questo modo non andrete a coprire gli altri sapori, cosa che accadrebbe con la robiola, a mio avviso.

Se desiderate altre idee per dei primi piatti gustosi, vi basterà cliccare qui.

Se la ricetta dei miei Spaghetti zucchine e speck

vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

2 thoughts on “Spaghetti zucchine e speck

  1. Ciao Cara ^_^
    Wow devo dire che questa ricetta è golosissima,
    io consocevo una variante, in cusi si faceva soffriggere lo speck e si aggiungeva della provola in modo da rendere il piatto filante :Q__

    Ciaooo alla prossima ricetta *_*
    Un Caffè con Giulia

  2. ciao Giulia, mi vergogno ma solo ora vedo il tuo commento…porta pazienza…grazie mille per la tua opzione di ricetta, sembra davvero gustosa! Adesso passo subito a trovarti ^_^ grazie ancora e scusa il ritardo…è passato quasi un anno…sorry -_- 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*