Salsiccia in crosta

Salsiccia in crosta

Salsiccia in crosta

Salsiccia in crosta : Oggi ho provato a fare questo esperimento! Unica cosa che vi posso dire è che sicuramente replicherò perchè era deliziosa!

Ingredienti: 250 gr di farina OO, 12 gr di lievito di birra, 4 salamelle mantovane, 2 tuorli, latte q.b. (per spennellare la nostra salsiccia in crosta), 40 gr di Parmigiano Reggiano, 1 cucchiaio di origano essicato, semi di sesamo.

Preparazione: Fai la pasta, versa la farina a fontana sulla spianatoia. Versa all’interno 1.25 dl di latte tiepido, nel quale avrai sciolto il lievito, 1 tuorlo, il parmigiano reggiano ed un pizzico di sale. Impasta con energia fino ad ottenere una palla, ungila di olio , incidila a croce e lasciala lievitare per due ore in una ciotola coperta. Mentre la pasta lievita, procedi con la preparazione della farcia. Metti un po’ di salsiccia sul palmo della mano e schiacciala, inserendovi all’interno un cubetto di mozzarella, e richiudi formando una pallina. Sigilla per bene e poi metti a rosolare in padella per 5/6 minuti. Dividi la pasta , una volta che sarà lievitata e quindi raddoppiata di volume, in quattro parti uguali, e stendile una alla volta con il mattarello, in modo tale da poter ottenere delle strisce spesse circa 1. Avvolgi le strisce su ogni polpettina di salsiccia fino a formare delle palline ripiene, spennella con il latte e metti i semi di sesamo. Fai lievitare nuovamente per circa 30 minuti. Fai lievitare direttamente sulla placca da forno che poi utilizzerai per cuocere le palline. Cuoci in forno a 220° per 15 minuti. 

Salsiccia in crosta

Se provate a preparare questa ricetta mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuta, venite a trovarmi in Fanpage e mettete anche la fotografia della ricetta fatta da voi, vi aspetto su La Rica in cucina 

Alla prossima ricetta, la Rica in cucina vi aspetta 

39

Ecco le ricette più cliccate di La Rica in cucina

ed un dolce per terminare nel migliore dei modi la giornata  ^_^

La-Suleda

Palline-di-patate-filanti

Pasta-zucchine-speck-e-scamorza1

focaccia-di-recco

Dolce-mattone-ricetta-emiliana-ok

2 thoughts on “Salsiccia in crosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*