Crea sito

Ragno di Halloween

Ragno di Halloween

Ragno di Halloween

Come dicevo ecco qui un’altra ricetta di Halloween…questa volta mi sono cimentata nella creazione di un Ragno 😀 Se vi fanno schifo…bè questo è l’intento di Halloween spaventare le persone, no? 😉

Ingredienti per 20 ragni: 20 cupcakes la ricetta la trovate qui, nutella, codette di cioccolato, cioccolato fuso, 40 smarties, 10 pacchetti di Mikado.

Procedimento: Innanzitutto vi dico che per farlo abbiamo bisogno di una bella base di cupcakes e qui trovate la ricetta dei miei cupcakes al cioccolato, che ho utilizzato appunto per il Ragno di Halloween. Una volta che i cupcakes si saranno raffreddati, spalmiamo la superficie con la nutella e ricopriamo la superficie con le codette di cioccolato. adesso posiamo il muffin su quello che sarà il nostro piatto, considerate che una volta scelta la postazione del ragno di Halloween, poi dovrà restare quella, perchè spostarlo è complicato e si rischia di romperlo, quindi mettete già un pirottino di carta attorno al muffin e posatelo su di un piattino, ora siete pronti a creare le zampe. Per realizzare le zampe del ragno di Halloween utilizzare 8 Mikado, per ogni cupcakes. Spezzare il Mikado nella parte superiore e incollare le due parti della zampa servendosi di un po’ di cioccolato fuso. Infilare le zampette sulla superficie del cupcakes. Per realizzare gli occhi utilizzare gli smarties, due dello stesso colore, per ogni ragno di Halloween, e sopra ad ogni smarties fate una macchiolina con la nutella, per creare la pupilla; ed ecco fatto, il vostro spaventoso ragno di Halloween è pronto! 

Volete prendere spunto da qualche ricetta di primi piatti che ho cucinato? Per vederle cliccate qui. Se desiderate alcune ricette di antipasti del mio Blog cliccate qui, oppure alcuni secondi piatti sfiziosi. Se invece preferite vi porto direttamente nella home page del mio Blog, da lì potrete scegliere la vostra portata da provare.

Se la ricetta vi è piaciuta e mi volete seguire, 

mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

  Profilo su Google + 

Profilo su Pinterest 

Profilo su Snappetize

Con questa ricetta partecipo al
Contest “Lifferia… o scherzetto?” del blog Lifferia

Lifferia o... scherzetto?

2 Risposte a “Ragno di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.