Pizzette di melanzane

pizzette di melanzane

Pizzette di melanzane

Eccoci qui, devo ancora finire di postare tutti gli antipasti che ho fatto quando sono venuti una coppia di amici a cena da noi, venerdì scorso…quindi siete pronti per un’idea Finger Food diversa dal solito? Ho provato a fare le pizzette di melanzane, il successo è garantito!

Di solito si usa sempre la sfoglia, mi sono detta “Perché non provare a fare la stessa cosa, con la verdura?” ed ecco qui l’idea è nata 🙂

Questa ricetta non ha ingredienti precisi o dosi precise…dipende se deve essere un secondo o un finger food…dipende da quanti commensali avete.

Questa è un’idea ma la cosa bella della cucina è la fantasia, siete d’accordo con me? Quindi metteteci del vostro 🙂

Ho preso tre melanzane e le ho tagliate a rondelle abbastanza sottili, non le ho messe a scolare con il sale, ma le ho messe subito sulla griglia…successivamente le ho fatte raffreddare.

Intanto ho tagliato formaggio (mozzarella, emmenthal…, quello che avete in casa, purchè non siano sottilette-queste ultime tenderebbero a bruciare) a cubetti finissimi, fate lo stesso con un salume a scelta, se lo volete mettere, un pizzico di origano ed infornate, tanto da fare sciogliere il formaggio.

Vi consiglio di servire le vostre Pizzette di melanzane tiepide,così saranno ancora più gustose.

N.B: un suggerimento che vi do’, e che io non ho fatto, è quello di pelare le melanzane, so che da vedere sono piu’ belle con la buccia e che la buccia fa bene, ma grigliandole, tende a restare abbastanza dura e,specie se avete bimbi a cena, può risultare fastidiosa.

Se la ricetta  vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*