Penne philadelphia e zucchine

penne philadelphia e zucchine

Penne philadelphia e zucchine

Ricetta semplicissima ma di ottimo gusto, a mio avviso. E’ ricominciata la scuola dei più piccini e le mamme sono a volte prese con il lavoro e a volte con le faccende domestiche, il tempo per dedicarsi alla cucina è sempre pochissimo. Volete una ricetta semplice e veloce per accontentare grandi e piccini? Ecco vi servo le penne philadelphia e zucchine un’interessante accoppiata vincente.

Ingredienti per una persona per un piatto di penne philadelphia e zucchine:

  • 100 gr di penne rigate
  • 2 zucchine
  • 150 gr di philadelphia
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
  • uno spicchio di aglio
  • olio

Procedimento:

Per prima cosa mettete a bollire l’acqua per le penne. Adesso spuntate e lavate le zucchine e tagliatele a rondelle sottili. In una padella mettete un goccino di olio, lo spicchio di aglio e fate rosolare le zucchine, aggiustate di sale e pepe ed una volta che saranno cotte, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e il philadelphia, in questo modo avrete una pasta molto cremosa e sfiziosa. Adesso che le vostre penne sono cotte, mettetele in padella e saltate a fuoco dolce, per permettere ai sapori di amalgamarsi fra loro. Aggiustate con sale, pepe e noce moscata. Come tocco di classe io suggerisco di sciogliere mezza bustina di zafferano in un goccino di acqua di cottura e di aggiungerlo alla pasta in mantecatura, credo possa solo che conferire un gusto maggiormente gradevole al vostro primo piatto.

Et voilà le penne philadelphia e zucchine sono pronte per essere gustate. Sicuramente piaceranno anche ai piu’ piccini. Fatemi sapere come vi siete trovate. Lo so non è una ricetta particolarmente “accattivante” ma posso garantirne la riuscita.

Alla prossima ricetta, la Rica in cucina vi aspetta ^_^ 

Ho anche altre ricette di primi piatti golosi, per vederle cliccate qui. Se desiderate alcune ricette di antipasti del mio Blog cliccate qui, oppure alcuni secondi piatti sfiziosi. Se invece preferite vi porto direttamente nella home page del mio Blog, da lì potrete scegliere la vostra portata da provare.

Se la ricetta delle Penne philadelphia e zucchine vi è piaciuta

e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

One thought on “Penne philadelphia e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*