Pasta funghi champignon e prosciutto cotto

Pasta funghi champignon e prosciutto cotto

Pasta funghi champignon e prosciutto cotto

Oggi ho deciso di fare questa la pasta funghi champignon e prosciutto cotto. Provate questo abbinamento e ne rimarrete stupiti. E’ una ricetta veloce, espressa e molto gustosa.

Ingredienti per la pasta funghi champignon e prosciutto cotto

250 gr funghi champignon bianchi

150 gr di prosciutto cotto 

330 gr di ricotta

sale

pepe

noce moscata

aglio in polvere

1 cipolla bionda

1 fogliolina di salvia

pasta di grano duro

vino bianco per sfumare

Procedimento: Tagliate la cipolla a velo e poi a cubetti sottili, come per fare il soffritto. Fate rosolare in padella antiaderente. Nel frattempo pulite e tagliate i funghi champignon, utilizzate anche i gambi, io non butto mai via nulla mentre cucino, e tagliateli sottili a rondelline. Mettete tutto in padella ed aggiungete aglio in polvere, o uno spicchio se lo avete, ed una fogliolina di salvia per dargli profumo, sarebbe più indicato il prezzemolo,ma io non lo avevo, sale, pepe ed un pizzico di noce moscata. Fate sfumare con vino bianco, lasciate evaporare e se necessario aggiungete un goccino di acqua calda. Una volta cotti i funghi champignon, mettetene la metà nel mixer, assieme alla ricotta e frullate per bene.

Nel frattempo buttate la pasta…Intanto tagliate il prosciutto cotto a cubetti sottili, e appena la pasta sarà cotta, scolatela e buttatela in padella con il composto frullato, il resto dei funghi champignon e il prosciutto cotto, fate mantecare ed il gioco è fatto.

Ecco a voi un ottimo primo piatto, vi garantisco che con la mia pasta funghi champignon e prosciutto cotto farete un figurone.

Se la ricetta della Pasta funghi champignon e prosciutto cotto vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

2 thoughts on “Pasta funghi champignon e prosciutto cotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*