Crea sito

Mousse di pesto di rucola e speck

Mousse di pesto di rucola e speck

Mousse di pesto di rucola e speck

Questa ricetta di Mousse di pesto di rucola e speck  può essere un ottimo antipasto, un finger food veloce e rapido. Aboliamo le solite verdure ma frulliamole e diamo loro una vita differente, vi va di farlo insieme a me? ^_^

Fate il pesto di rucola come trovate nella mia ricetta, cliccate qui per vederla. Adesso prendete lo speck, circa 150 gr, ma dipenderà dalla quantità di antipastini che vorrete fare, e tagliatelo in fiammeferi abbastanza grossi, fate scaldare una padella e fateli rosalare, senza l’aggiunta di olio o altri grassi, poichè lo speck è già sufficientemente autonomo in questo 😉

Al pesto di rucola aggiungete due chucchiai di philadelphia, in questo modo il pesto diventerà una mousse, vi suggerisco di amalgamare gli ingredienti con un minipimer ed un goccio di olio, in questo modo il composto diventerà molto più spumoso e soffice.

Ora impiattate a vostro piacimento e con un sac à poche mettete la Mousse di pesto di rucola e speck sui piattini che avrete scelto e terminate il piatto con una manciata di speck croccante. Sempre con il pesto di rucola ho fatto anche un’altra sfiziosa ricetta, molto semplice, sempre un aperitivo veloce, vi va di vederlo? Sono le girelle di tramezzino, le conoscete? Semplici ma di grande effetto! Cliccate qui per la ricetta delle girelle di tramezzino.

Mousse di pesto di rucola e speck

Alla prossima ricetta, la Rica in cucina vi aspetta ^_^ 

Volete prendere spunto da qualche ricetta di primi piatti che ho cucinato? Per vederle cliccate qui. Se desiderate alcune ricette di antipasti del mio Blog cliccate qui, oppure alcuni secondi piatti sfiziosi. Se invece preferite vi porto direttamente nella home page del mio Blog, da lì potrete scegliere la vostra portata da provare.

Se la ricetta vi è piaciuta e mi volete seguire, 

mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.