Hamburger ripieno

Hamburger ripieno

Hamburger ripieno

Ho visto questa ricetta tempo fa e l’altro giorno avevo giusto giusto del macinato e quindi per la gioia del mio ragazzo che ama profondamente gli Hamburger, ho deciso di fare l’Hamburger ripieno, per capire di cosa si tratta seguite la mia ricetta.

Ingredienti per 10 Hamburger ripieni 

600 gr di carne macinata di vitello o misto

2 uova

4 cucchiai di parmigiano reggiano

150 gr di prosciutto cotto

 150 gr di scamorza o formaggio similare tipo provola

sale

pepe

noce moscata 

Procedimento: Mettere la carne macinata in una terrina, aggiungere le uova,4 cucchiai di parmigiano reggiano, sale,pepe e noce moscata quanto basta. Impastate il tutto con le mani fino a rendere il composto colloso. Su di un foglio di carta forno mettete il vostro hamburger, a cui avrete dato la forma rotonda con le mani, ricoprite con il prosciutto cotto e il formaggio  per creare il ripieno e ricoprite l’hamburger con un’altra porzione di carne , identica alla precedente,e chiudete il vostro hamburger ripieno, facendo attenzione a sigillarlo bene, schiacciandolo leggermente, in questo modo il formaggio non uscirà dall’hamburger, durante la cottura. Mettete adesso il vostro hamburger ripieno, in frigorifero per circa mezzora, per dare il tempo al ripieno di compattarsi e amalgamarsi per bene. Ora cuocete l’hamburger ripieno in padella, io ho la stoneline come padella e quindi non ho avuto bisogno di mettere olio, il sughetto che vedete nella pentola, lo hanno buttato fuori gli hamburger…quindi direi che è meglio non aggiungere altro olio. Fateli cuocere a fuoco moderato, altrimenti resteranno o troppo secchi o ancora crudi. Fateli così sigillare in padella e dopo metteteli in forno a 180° per 10 minuti al massimo, in questo modo resteranno morbidi e succulenti, prima di infornarli mettete sopra al vostro hamburger ripieno un po’ di rosmarino, che male non fa mai.

Rigirateli un paio di volte durante la cottura, ma fate attenzione a non romperli Ed ecco pronto il vostro Hamburger ripieno, semplicemente delizioso.

Se volete altre ricette veloci ma succulente, cliccate qui.

Se la ricetta dell’hamburger ripieno, 

vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*