Gnocchi con fiori di zucchina

Gnocchi con fiori di zucchina

Gnocchi con fiori di zucchina 

Questa è una ricetta, a mio avviso, davvero sfiziosa…se vi piacciono i gnocchi fatti in casa e i fiori di zucchina e siete golosi di primi piatti, questo è il piatto che fa per voi!

Ingredienti per gnocchi di patate: Gnocchi di patate di Giallozafferano .

Ingredienti per il condimento: un porro, qualche zucchina (dipende dai commensali)- mascarpone o robiola e fiori di zucchina.

Ora vediamo insieme il procedimento per preparare i nostri gnocchi con fiori di zucchina, anche se è molto semplice.

Innanzitutto preparate gli gnocchi di patate, io utilizzo la ricetta di Giallozafferano , il link è quello che trovate qui di seguito : Gnocchi di patate di Giallozafferano .

Una volta preparati lasciateli riposare prima di tuffarli nell’acqua bollente e salata;

Nel frattempo che lascerete riposare gli gnocchi, preparate il condimento.
Fate soffriggere il porro con un pochettino di burro, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e i fiori di zucchina tagliati a fiammifero (e non fate come me, qualche fiore di zucchina lasciatelo da parte per utilizzarlo come decorazione), fate rosolare per bene e appena pronti mantecate con il mascarpone (in alternativa al mascarpone, potete utilizzare la robiola, per restare più leggeri). Le dosi del mascarpone (o robiola), variano in base a quanto vorrete il condimento compatto o più liquido e ovviamente al numero di commensali che avrete alla vostra tavola. Cuocete gli gnocchi in acqua salata e appena verranno a galla, toglieteli dall’acqua con la schiumarola e tuffateli, successivamente, nel condimento che starete scaldando a fuoco bassissimo, nella padella adiacente. Mantecate per pochi minuti e servite belli caldi con una spolverata di parmigiano reggiano, noce moscata e se vi piace anche un pizzico di cannella, poca però mi raccomando.

E’ una ricetta semplice e molto golosa questa degli gnocchi con fiori di zucchina

Sono certa farete un figurone!
BUON APPETITO A TUTTI! 🙂

Se la ricetta vi è piaciuta diventate miei Follower qui sul mi o Blog e su Facebook potete cliccare “MI PIACE” sulla  mia pagina : La Rica in cucina

La Rica in cucina

2 thoughts on “Gnocchi con fiori di zucchina

    • Grazie Mery! Felice siano piaciuti…in effetti sono davvero buonissimi 🙂
      Prova a fare la torta che ho postato ieri…anche quella vedrai che verrà spazzolata a tavola 🙂
      Grazie per averla provata! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*