Gli Abbracci

Gli abbracci

Gli Abbracci

Eccomi, sono tornata. Anno nuovo, stessa Passione per la cucina,e ci mancherebbe anche che fosse cambiata.

Oggi vi voglio regalare la mia ricetta degli abbracci, voi li avete mai provati a fare in casa? Sono facilissimi. Questa ricetta l’ho fatta sotto le festività, ma la potete utilizzare ogni volta che ne avrete tempo e voglia, guardiamola insieme. Vi informo anche che ho fatto un video, proprio come avevo fatto per i panini alla zucca, per cercare di spiegarmi al meglio sulla realizzazione degli abbracci, oltretutto mi sembra un modo carino per interagire con voi, ma ammetto che non so parlare ahahahaha però mi diverto e lo faccio lo stesso.

Ingredienti

200 gr farina per dolci

100 gr zucchero semolato

100 gr di burro

2 uova

sale un pizzico

3 cucchiai di cacao amaro

Procedimento Per prima cosa mettete il burro morbido e lo zucchero in una terrina e, con l’aiuto di una frusta a mano, sbattete bene i due ingredienti assieme fino a raggiungere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza spumosa.

Incorporate ora i tuorli, uno alla volta e mescolate delicatamente fino a formare un composto omogeneo. Aggiungete il sale alla farina e dividetela in due metà in altrettante terrine. In una aggiungete il cacao amaro e amalgamatelo bene con la farina.

Riprendete il composto preparato in precedenza con zucchero, uova e burro e versatelo in egual misura nelle due terrine contenenti la farina bianca e la farina al cacao.

Incorporate bene il tutto al composto precedente, fino ad ottenere due panetti di pasta per biscotti dal colore omogeneo, ovviamente uno neutro ed uno al cacao.

Avvolgete i due panetti di impasto nella pellicola trasparente e poneteli in frigorifero a riposare per un tempo di minimo 30 minuti, se avete un’ora di tempo è ancora meglio.

Trascorso il tempo di riposo, prendete i due panetti di impasto dal frigo e staccatene dei pezzi grandi come delle noci. Una noce di impasto neutro ed una noce di impasto al cacao.

Con queste noci, formate dei salsicciotti del diametro di circa 1 cm e non più lunghi di 6 cm, unite poi il salsicciotto al cacao con il salsicciotto neutro ad una estremità; poi adagiatelo su una spianatoia leggermente infarinata e formate un cerchio unendo le altre due estremità. Avete così dato la forma ai vostri abbracci. Qualora non si dovessero attaccare fra loro, i due composti, vi suggerisco di bagnare le estremità leggermente con dell’acqua o del latte, in modo tale da renderle appiccicose, in questo modo si attaccheranno fra loro facilmente.

Disponete gli abbracci su una teglia precedentemente ricoperta con la carta da forno e fate cuocere in forno caldo ventilato a 180°C per circa 25 minuti o comunque finché la parte neutra dell’abbraccio non risulterà dorata. Teneteli d’occhio mi raccomando e non fateli bruciare. Vi suggersci di non capovolgere sotto sopra i vostri abbracci, perchè non ce ne sarà bisogno.

Per agevolarvi ho fatto anche un video, che spero possa risultarvi utile ma sono certa che un sorriso ve lo strappo, quindi fatevi due risate e sentitemi dire parole di cui fino al momento del video, neanche conoscevo l’esistenza. il Video degli Abbracci lo trovate qui.

Se desiderate altre ricette dolci, cliccate qui.

Se la ricetta degli Abbraccivi è piaciuta e mi volete seguire,

mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

5 thoughts on “Gli Abbracci

    • grazie Manu! Il video…ahahaha vedi però che un sorriso lo strappo? 😛 La ricetta è semplice, ma mi devo specializzare, perchè se mi spiego così, siamo a posto! ahahaha erano buonissimi, posso confermarlo, se li provi, fammi sapere che ne pensi 😉 grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*