Crumble di Verdure

crumble

Crumble di verdure, lo avete mai assaggiato? Melanzane e zucchine, ecco quali sono le verdure che ho utilizzato per il mio crumble.

E’ una ricetta che avevo visto in tv tanto tempo fa e l’ho rivisitata (dico così perché non la ricordo tutta, né ricordo dove l’avevo vista, quindi ho fatto come solito un po’ di testa mia)

Lavate e spuntate zucchine e melanzane, nel frattempo accendete il forno al massimo…Tagliatele a rondelle, non troppo sottili che rischiamo di bruciare tutto…Teglia, carta forno e disponete le verdure nello stesso modo dei gnocchi alla romana (in foto si capisce meglio). A parte nel mixer mettete un po’ di pangrattato, basilico fresco e origano (se fosse fresco anch’esso sarebbe ancora meglio), io ho aggiunto anche qualche crackers, danno quel tocco di croccantezza in piu’. Cospargete le verdure con il vostro composto e passateci sopra un filo di olio, su ogni verdura mi raccomando, solo così faranno la crosticina! Sale, pepe e infornate per 15/20 minuti, il tempo, come al solito, varia in base al tipo di forno…servite calde e gustatele perché sono un contorno diverso dal solito. Provatele e ditemi cosa ne pensate, mi raccomando! Se avete alternative, mettete qui sotto le vostre ricette…fa sempre piacere avere idee nuove.

Se la ricetta vi è piaciuta diventate miei Follower qui sul mi o Blog e su Facebook potete cliccare “MI PIACE” sulla  mia pagina : La Rica in cucina

La Rica in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*