IL MIELE IN CUCINA

 

Il miele, un elemento prezioso amato dall’uomo sin dall’antichità. Dolce, profumato, color dell’oro: questa magica combinazione di caratteristiche lo rendono davvero unico ed eccezionale.

In cucina, è un ingrediente versatile. Può essere infatti utilizzato in ogni modo, dall’antipasto al dolce.

Nasce così l’idea di LIBRICETTE.eu, in collaborazione con APICOLTURA “LA MARGHERITA”, di dar vita ad un nuovo e-book gratuito monotematico sul miele. L’azienda, offre ai propri clienti prodotti di qualità: gli alveari sono posizionati in zone incontaminate, lontane da qualsiasi fonte di inquinamento.

Nel corso del tempo, ha ricevuto premi a livello nazionale, riconoscimenti e attestati. Dal 2006, rientra tra il Paniere dei prodotti tipici della provincia di Torino e dal 2012 è iscritta fra i produttori Presidi Slow Food Mieli di alta montagna per quanto concerne il miele di rododendro e di flora alpina.

Oltre a vari tipi di mieli, l’APICOLTURA “LA MARGHERITA” ha riscosso particolare successo con la sua Crema di Nocciole e miele di acacia (con nocciole piemontesi IGP), il miele di acacia, i cioccolatini ripieni e la particolare grappa al miele.

Tutti gli autori hanno contribuito come sempre con il loro materiale di grande livello.

COSA ASPETTI? L’opera è scaricabile gratuitamente QUI.

APICOLTURA LA MARGHERITA
di Margherita Fogliati
Partita Iva 08964140019
Via Brofferio 18 - Caselle T.se
Laboratorio: Corso Francia 152 - Rivoli (TO)
Mobile: +39 338.49.71.274 - 338.80.94.502 
e-mail: info@apicolturalamargherita.it