Mini Croquetas de setas – Mini Crocchette ai funghi # vegan

Buon giorno, oggi vi voglio sottoporre la ricetta di deliziose e simpatiche crocchettine multiformi. Le croquetas de setas o de bolets in Spagna sono molto utilizzate come finger food e aperitivi nelle feste, nei banchetti di matrimonio , insomma nei vari eventi .

  croquetas setas8croquetas setas7

croquetas setas6   croquetas setas5

Direi che in in quanto a funghi anche l’Italia ha una grande tradizione. L’odore di queste crocchette ,mi fa pensare ai funghi porcini e alle belle vallate italiane,Io ve le propongo con una ricetta #vegan, ottima sostituzione alla carne. Le presento con forme differenti, stelle,cuori e sfere, adatte come antipasto per aprire una cena romantica o in famiglia, Puó essere una buona idea per fare avvicinare i piú piccoli ai funghi.

Ingredienti per 15 mini crocchette

500 grammi di funghi champignon

80 gr di farina

1 cucchiaio di margarina

80 ml di latte

80 gr di pane grattuggiato e prezzemolo tritato

sale un pizzico

pepe nero un pizzico

Preparazione

Prendete i funghi ,tagliate la parte estrema del gambo, lavateli accuratamente, tagliateli a fettine, Collocate olio estravergine (un filo in padella) , versate i funghi e iniziate a cuocerli.A cottura finita ,aggiungete la margarina , la farina, il pane grattuggiato e il latte , il sale e il pepe e iniziate a mescolare. Fatto questo collocate il composto in recipiente e iniziate a passarlo con il mixer, Naturalmente se dovesse risultare poco sodo,potete aggiungere una spruzzata di pane grattuggiato.

croquetas setas2croquetas setas3croquetas setas4

Formate quindi le vostre crocchette della forma che piú vi piaccia.

Passatele in pane grattato, friggetele in abbondante olio caldo di girasole. Passatele in carta assorbente e impiattate.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]