Taralli dolci con le uova

Cosa c’è di meglio di una colazione genuina e nutriente? Per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, vi propongo i taralli dolci con le uova. Semplici e veloci da preparare, potete conservarli per parecchi giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Vogliamo prepararli insieme?

taralli dolci con le uova

Taralli dolci con le uova

<>

INGREDIENTI
1 kg di farina
400 g di zucchero
200 g di olio
4 uova 
2 buste di lievito per dolci 
1 bustina di vanillina
scorza grattugiata di un limone
latte q. b.
PREPARAZIONE
Versate la farina sulla spianatoia, fatevi al centro la fontana e aggiungete le uova, lo zucchero, la vanillina, il lievito e la scorza del limone grattugiata.

Impastate il tutto e, se necessario, aggiungete un po’ di latte. Dovrete ottenere un impasto della stessa consistenza della pasta frolla.
Tagliate un pezzo dell’impasto, allungatelo con le mani fino ad ottenere un cilindro dello spessore di 1 cm; tagliate dei pezzi della lunghezza di 13/14 cm e chiudete per formare i taralli.
Lasciate riposare per 30 minuti circa e infornate a 180°C per 20 minuti. Se il vostro forno dispone della modalità “pasticceria” usate quella, altrimenti cuocete i taralli dolci con le uova in modalità ventilata. Come raccomando sempre, regolatevi col vostro forno.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest.

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

Torna alla Home →

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.