Scorzette d’arancia candite al cioccolato

E poi, senza rendertene conto, passi dalla modalità “odio i canditi” a quella “adoro i canditi”…si ma solo quelli fatti in casa! Eh sì, da quando li ho preparati in casa ne sono diventata ghiotta! Ho voluto renderli ancora più golosi per cui ho intinto le scorzette d’arancia candite (quelle che feci giorni fa) nel cioccolato fondente. Il risultato? Una vera golosità tant’è vero che ho deciso di regalarle a parenti e amici per Natale. 🙂

Scorzette d'arancia candite

Scorzette d’arancia candite al cioccolato

<>

INGREDIENTI

6 arance

zucchero semolato

200 g di cioccolato fondente

PREPARAZIONE

Con le arance e lo zucchero semolato preparate le scorzette di arancia candite come spiegato QUI.

Quando saranno ben fredde e asciutte intingetele ad una ad una nel cioccolato che avrete fatto fondere a bagnomaria. Sistematele si una gratella in modo che coli il cioccolato in eccesso e lasciatele asciugare bene.

Potete conservare le scorzette d’arancia candite al cioccolato in vasetti di vetro in un luogo fresco e asciutto (non il frigo).

Oppure, dato che siamo a Natale potreste farne dei regalini fai da te… guardate che bell’effetto nei vasetti “vestiti a festa”! 😉

Scorzette d'arancia candite

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Scorzette d’arancia candite al cioccolato”

    1. Ciao Maria! Se ben conservate, in un luogo fresco e asciutto e in un barattolo di vetro si conservano bene per un paio di settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.