Rose di sfoglia e pesche

Non è detto che un dolce, per essere buono, debba necessariamente essere complicato nella preparazione. A volte, con pochi ingredienti, si creano dolci davvero squisiti. Le rose di sfoglia e pesche sono così, semplici ma buonissime. Pochi e semplici ingredienti che creano una deliziosa armonia sul palato. Io vi consiglio di provarle e di gustarle quando sono ancora tiepide… vi sembrerà di essere in paradiso! 🙂

rose di sfoglia e pesche

Rose di sfoglia e pesche

<>

INGREDIENTI (8 rose):

300 g di pasta sfoglia

crema pasticcera

2 pesche

PREPARAZIONE

Preparate la crema pasticcera come spiegato QUI e mettetela da parte. Potete anche prepararla il giorno prima e tenerla in frigo coperta con pellicola trasparente. Questa ricetta è per una crema pasticcera al limone. Se preferite il gusto classico, omettete la scorza di limone.

Preparate la pasta sfoglia come spiegato QUI oppure acquistatene una già pronta.

Tagliate le pesche a fettine sottili e mettetele da parte.

Ricavate dalla pasta sfoglia un rettangolo lungo 32 cm e largo 15 cm da cui ricaverete 8 strisce di pasta (che ritaglierete nel senso della larghezza) alte 4 cm ciascuna.

Spalmate su ogni striscia un po’ di crema pasticcera; adagiate su questa (sul lembo superiore) tre o quattro fettine di pesca, richiudete il lembo inferiore e arrotolate.

Una volta che le rose saranno formate, adagiatele delicatamente su una teglia da forno, rivestita con carta forno, distanziandole un po’.

Cuocete in forno statico a 200° per 20-25 minuti. Come raccomando sempre, regolatevi in base al vostro forno. Le rose di sfoglia saranno pronte quando saranno ben dorate.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.