Infuso al miele contro il mal di gola

Siamo in autunno inoltrato e i piccoli malanni di stagione sono in agguato… Per questo oggi voglio suggerivi un rimedio naturale per curare e prevenire il mal di gola.

L’infuso al miele contro il mal di gola è semplicissimo da realizzare (come tutti i rimedi casalinghi delle nostre nonne) e potete berlo in caso di mal di gola accertato oppure abitualmente prima di andare a dormire, per prevenirlo.

infuso al miele

Infuso al miele contro il mal di gola

<>

INGREDIENTI:

400 g di miele

4-5 fettine di limone

4-5 fettine di zenzero

PREPARAZIONE

Lavate accuratamente il limone, asciugatelo e tagliatelo a fettine.

Sbucciate lo zenzero e tagliate anch’esso a fettine.

Versate metà del miele in un vasetto di vetro della capacità di 250 g, aggiungete le fettine di limone e zenzero e coprite con il restante miele.

Chiudete il vasetto con la sua capsula e mettetelo in dispensa. prima di poter essere utilizzato, l’infuso dovrà riposare almeno due settimane.

Al momento dell’utilizzo, versate dell’acqua bollente in una tazza e scioglietevi dentro una cucchiaiata di infuso al miele e bevete la tisana ottenuta ben calda.

infuso

La vostra gola ne trarrà giovamento, è sicuro! 🙂

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.