Granita al limone

Con l’arrivo della bella stagione, una fresca e dissetante granita al limone è sempre gradita. Facile da preparare, genuina ma soprattutto buona come quella del bar! Non ci credete? Provatela! 😉

 

granita al limone

 Granita al limone

<>

INGREDIENTI:

1 l di acqua

500 g di zucchero

100 g di latte

1 kg di limoni

PREPARAZIONE:

Per far sì che la granita non riesca aspra, scegliete dei limoni maturi e con la scorza sottile; quindi lavateli accuratamente e asciugateli.

Fate bollire l’acqua insieme allo zucchero e al latte per 7 minuti.

Togliete dal fuoco, immergetevi i limoni tagliati a fettine sottili e lasciate raffreddare completamente.

Quindi strizzate bene tra le mani i limoni, che si saranno ammorbiditi, buttate via quel che ne resta e filtrate il tutto.

Mettete il liquido in freezer avendo cura di mescolare il composto ottenuto di tanto in tanto fino a quando si sarà solidificato.

Al momento dell’utilizzo, “grattate” con un cucchiaio sulla superficie della granita e riempite   le coppette. In questo modo la granita risulterà spumosa come quella del bar.

Per quanto riguarda la presentazione, potete decidere di servirla nella classica coppetta oppure, come ho fatto io, nella scorza di limone. Basterà tagliare i limoni a metà e privarli della polpa con l’apposito attrezzo.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

Torna alla Home ->

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.