Expo Milano 2015

Cari lettori,

sicuramente negli ultimi giorni avrete sentito parlare di Expo Milano 2015 e vi starete chiedendo cosa sia.

 

01_Cover_Logo_1280x400_OK

Expo Milano 2015

<>

Expo Milano 2015 è un’ Esposizione Universale che avrà luogo a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Il tema dell’evento è: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

E’ un evento in cui si potrà effettuare un vero e proprio viaggio intorno al mondo alla scoperta di sapori e tradizioni gastronomiche.

Il link del portale è il seguente: http://worldrecipes.expo2015.org/it/

Expo worldrecipes è un progetto di Expo Milano 2015, un ricettario globale creato da chef, consorzi, associazioni e bloggers.

01_Cover_Mascotte_Grande_1280x400

La mascotte di Expo Milano 2015 è Foody, sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Esso rappresenta la comunità, la diversità e il cibo ed è costituito da undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse. I personaggi che compongono la Mascotte sono: Guagliò – L’aglio, Arabella – L’arancia, Josephine – La banana, Gury – L’anguria, Pomina – La mela, Max Mais – Il mais blu, Manghy – Il mango, Rodolfo – Il fico, Piera – La pera, Rap Brothers – I rapanelli, Chicca – La melagrana. Questi elementi, riuniti in un unico volto, rappresentano l’unione tra tutti i Paesi del mondo che insieme danno vita a qualcosa di unico e meraviglioso.

Foody & Friends

Anch’io partecipo a questo grande evento e pochi giorni fa ho avuto l’onore di ricevere il badge di “Contributor” che attesta la mia partecipazione a Expo Worldrecipes.

BadgeWorldRecipesContributor

Trovate le mie ricette che partecipano a Expo Milano 2015 cliccando QUI.

<>

Potete seguirmi anche su Facebook, Google+, Twitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Expo Milano 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.