Dolcetti di mandorle e cioccolato

Buongiorno! Oggi avevo voglia di dolce e poco tempo a disposizione, perciò ho pensato di preparare questi dolcetti di mandorle e cioccolato, buonissimi e veloci. Basta mettere insieme questi due ingredienti e i gioco è fatto! Veloci da preparare sì, ma altrettanto veloci a finire!  🙂

Dolcetti d mardorle e cioccolato

INGREDIENTI (per 30 dolcetti):

300 g di mandorle,

300 g di cioccolato di copertura al latte.

PREPARAZIONE:

Ponete il cioccolato (potete usare anche il fondente o quello bianco, come preferite) sul fuoco a bagno maria e lasciatelo scogliere completamente.

Nel frattempo, fate bollire dell’acqua in una pentola e tuffatevi le mandorle per qualche minuto.

Appena salgono a galla, scolatele e passatele velocemente sotto l’acqua fredda; quindi sbucciatele e asciugatele con uno strofinaccio.

Ponetele poi in una teglia da forno ricoperta con carta forno e infornate a 200° per una 10-15 minuti (dovranno colorirsi un po’).

Trasferitele con tutta la carta forno sulla spianatoia e schiacciatele con un mattarello. Dovete fare questa operazione appena le sfornate (lasciatele stemperare qualche minuto), quando sono ancora croccanti.

DSCN1326

Togliete dal fuoco il cioccolato ormai sciolto e lasciate le pentole così come sono in modo che il cioccolato non si solidifichi subito; trasferite le mandorle nel cioccolato e mescolate bene.

Distribuite il composto ottenuto nei pirottini (misura piccola) utilizzando come unità di misura un cucchiaino da caffè colmo.

Lasciateli raffreddare prima di servire …se qualcuno non li mangia prima!  🙂

<>

Passate a trovarmi su Facebook: Rafano e cannella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.