Coppa di pesche caramellate e yogurt all’amaretto

Capita anche a voi, in questo periodo, di avere la casa invasa dalla frutta di stagione? A volte non si sa proprio cosa fare e oltre a tremila vasetti di confettura e altrettanti di frutta sciroppata, io comincio a inventarmi i dessert. La coppa di pesche caramellate e yogurt greco all’amaretto è nata così, in un momento in cui guardavo tutta la frutta che avevo in casa nell’attesa che mi venisse l’idea giusta. Se sto qui a proporvi il dessert, l’idea mi è venuta … e anche ottima! Vi sto presentando, infatti, un dessert semplicissimo e goloso, dai sapori leggermente contrastanti: il dolce della frutta caramellata e l’acidulo dello yogurt. due sapori che messi insieme creano un connubio perfetto. Volete provarlo? Leggete la ricetta! 🙂

coppa di pesche caramellate

Coppa di pesche caramellate e yogurt all’amaretto

<>

INGREDIENTI (2 persone):

4 pesche (+ 1 per decorare)

25 g di burro

4 cucchiai di zucchero di canna

350 g di yogurt greco

3 cucchiai di amaretti in granella

PREPARAZIONE

Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti.

In una padella antiaderente fate sciogliere il burro insieme allo zucchero di canna, quindi unite le pesche e lasciatele caramellare fino a quando tutto il liquido che avranno rilasciato sarà evaporato.

Trasferite le pesche in una piatto e lasciatele raffreddare completamente.

Versate ora le pesche nelle coppe, e coprite con metà della granella di amaretti. Coprite il tutto con lo yogurt greco e ancora con la restante granella.

Decorate a piacere… io ho preferito qualche fogliolina di menta  e due fettine di pesca.

Servite subito oppure conservate il dessert in frigo fino a qualche minuto prima di servire.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.