“Bicchierini” ai sapori mediterranei

Oggi avevo voglia di un antipasto fresco, diverso dal solito, così ho realizzato questi bicchierini ai sapori mediterranei. Un antipasto fresco, leggero e semplicissimo da preparare. Potete riempirli secondo i vostri gusti, io ho usato pochi e semplici ingredienti.

Bicchierini ai sapori mediterranei

 

“Bicchierini” ai sapori mediterranei

<>

INGREDIENTI (12 bicchierini):

4 cetrioli di media grandezza,

3 pomodori da insalata,

100 g di pecorino,

1 cipolla rossa,

olio d’oliva.

PREPARAZIONE:

Prima di procedere con la preparazione del piatto, mettete la cipolla in acqua e qualche goccia di aceto e lasciatela riposare per un paio di ore. In questo modo si attenuerà il sapore deciso della cipolla.

Lavate accuratamente i cetrioli, togliete le punte e sbucciateli in modo da lasciare spazi alternati di buccia; tagliateli in pezzi di 4 cm di altezza ciascuno.

Con uno scavino (quell’attrezzo che serve per fare le palline di melone) private i pezzi di cetriolo dei semi, senza forare la base, dandogli così la forma di un bicchiere.

Private dei semi i pomodori e tagliateli a dadini piccoli, insieme al pecorino (o caprino, quello che preferite) e alla cipolla ben sgocciolata; condite con un po’ di olio e riempite i bicchierini di cetriolo.

Tenete in frigo fino al momento di servire.

<>

Passate a trovarmi su Facebook: Rafano e cannella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.