Aperitivo al prosecco e fragole

Il tanto atteso week-end è arrivato e con esso la gioia delle cene con parenti e amici. Ma cosa preparare per stupire gli ospiti? Oggi vi suggerisco l’aperitivo al prosecco e fragole, semplice e veloce da realizzare. Dal gusto unico e di un bel colore vivace, metterà allegria in tavola e voi farete un figurone! 😉

aperitivo al prosecco e fragole

Aperitivo al prosecco e fragole

<>

INGREDIENTI (4 persone)

400 ml di prosecco

12 fragole

1 cucchiaio di zucchero semolato

poco succo di limone

PREPARAZIONE

Scegliete delle fragole grosse e abbastanza mature; quindi lavatele accuratamente e fatele sgocciolare bene per poi asciugarle delicatamente con un panno morbido.

Togliete il picciolo e tagliatele a pezzetti (non importano le dimensioni), raccogliendole in una ciotola.

Cospargetele con lo zucchero e spruzzate poco succo di limone.

Copritele e lasciatele macerare per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Trascorso questo tempo frullatele insieme al succo che avranno rilasciato.

Al momento di servire stappate il prosecco, che avrete tenuto in fresco,  mescolatelo al frullato di fragole e riempite i bicchieri. Se non dovete servire subito, conservate il frullato in frigo, ben chiuso in modo che non disperda il suo aroma.

A questo punto decidete voi come curare la presentazione dell’aperitivo. Io, che amo la semplicità, ho optato per una fogliolina di menta. Volendo, potete “abbellire” il bicchiere con lo zucchero, come ho fatto io. E’ molto semplice: spennellate un po’ di albume d’uovo sul bordo di ogni bicchiere e immergete il bordo nello zucchero. Ovviamente questa operazione è consigliabile farla un po’ prima di servire in modo che la decorazione si asciughi.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.