Tris di Bruschette

TRIS DI BRUSCHETTE

 

Le bruschette sono le regine degli antipasti..dalle più semplici con sale e olio a quelle più complicate (e caloriche!)  :mrgreen: 

tris di bruschette

Possiamo sbizzarrirci come più ci va.. oggi vi propongo un tris di bruschette che ho preparato per una cena tra amici  😉 

INGREDIENTI
pane (ovviamente)
pomodorini pachino
qualche fogliolina di basilico
spinaci (io ho utilizzato qualche quatrotto di spinaci surgelati)
mozzarella
prosciutto crudo 
bacon sottile
pecorino
sale & olio q.b.
uno spicchio d’aglio 
 
 
PROCEDIMENTO
  • Il procedimento è molto semplice: tagliate a fettine il pane e passatelo per qualche minuto sulla griglia calda in modo che diventi leggermente croccante.
  • Nel frattempo prepariamo gli ingredienti da aggiungere: puliamo e tagliamo i pomodorini, laviamo il basilico, tritiamo l’aglio, lessiamo e strizziamo molto bene gli spinaci, tagliamo a fettine sottili la mozzarella ed il pecorino.
  • Accendiamo il forno a 100 °C circa.
  • Bruschetta n.1: pomodorini e basilico – sopra alle fette di pane passate sulla griglia mettiamo i pomodorini conditi con basilico tritato insieme all’aglio ed un filo d’olio
  • Bruschetta n.2: mozzarella e prosciutto crudo – sul pane va una fettina di mozzarella e sopra mezza fetta di prosciutto crudo
  • Bruschetta n.3: spinaci, pecorino e bacon – sul pane vanno gli spinaci privati dell’acqua in eccesso la fettina di pecorino ed in fine una strisciolina di bacon sottile.
  • Infiliamo in forno le bruschette 2 e 3 fin quando i formaggi non saranno sciolti.
tris di bruschette
Preparazione delle bruschette prima di infornare! 🙂  Vicino c’è anche il ROTOLO DI FRITTATA PANCETTA ZUCCHINE E FORMAGGIO!
  • Servite subito queste delizie saporite e filanti  😉 

logo_ricette_facebook

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.