FAGOTTINI DI CAVOLO VERZA RIPIENI DI COUS COUS

Questi involtini di cavolo verza ripieni di cous cous sono veramente originali, e possono essere serviti come contorno o anche come antipasto, magari con porzioni più piccole. Facili da preparare e da mangiare!!!IMG_3164 (1)
INGREDIENTI x2

1/2 porzione di cous cous
2 tazze di brodo vegetale
1/2 peperone rosso
1 carota
 1 cipolla,
4 foglie di cavolo verza intere,
4 foglie di cavolo verza da sminuzzare
2fette prosciutto crudo
formaggio
sale & olio
PREPARAZIONE:
Per la preparazione del cous cous di verdure, iniziamo a preparare le verdure. Affettate finemente la cipolla  Tagliate a piccoli pezzi il peperone e la carota e uniteli alla cipolla precedentemente appassita in poco olio e a fuoco medio. Aggiungete in fine le foglie di verza tagliata in piccole striscioline. Mescolate spesso le verdure, salate leggermente e fate stufare per 10 minuti.
Per le foglie di verza intere: lavatele e bollitele in acqua leggermente salata fino a quando saranno ammorbidite. Una volta cotte, scolatele e asciugatele.  
Nel frattempo preparate il cous cous – io ho usato un tipo di cous cous precotto e monoporzione, si prepara veramente in 2 minuti – ed unitelo alle verdure ormai giunte a cottura.
A questo punto io ho provato 2 varianti:
* aprite bene una foglia di verza, adagiatevi una sottiletta (o altro formaggio se preferite) ed aggiungete 1 o 2 cucchiai di cous cous, avvolgete le estremità e ponete il fagottino con la parte della chiusura verso il basso, a contatto del piatto.
* ripetere il precedente passaggio, senza però aggiungere il formaggio; una volta chiuso il fagottino, avvolgetelo in una fetta di prosciutto crudo.
Ripassate infine i fagottini in pentola antiaderente così che mantengano la loro forma – io mi sono aiutata con degli stecchini! –
IMG_3158 (1)

Scrivimi!

comments

2 Risposte a “FAGOTTINI DI CAVOLO VERZA RIPIENI DI COUS COUS”

    1. Grazie Valeria!! Si in effetti è un modo un pò diverso di presentare un piatto a base di verdure! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.