Torta 4 minuti al microonde

Torta 4 minuti al microonde
Ok, non sarà una torta da grande pasticceria o una torta da pasticceria francese, ma fidatevi: è la torta più veloce che possiate trovare in giro.
Pochissimi ingredienti e la cottura al microonde, per una torta che si cuoce in soli 4 minuti; il tempo di un caffè.
torta microonde 4 minuti
Una base sofficissima ideale da farcire, per le mamme che hanno poco tempo libero; quante volte vi è capitato di avere ospiti all’ultimo momento? Questa ricetta vi risolverà la situazione.
Vediamo insieme come realizzarla.
Ingredienti:
125 gr. di farina,
mezza bustina di lievito per dolci,
2 cucchiai di cacao amaro,
125 gr. di latte,
125 gr. di zucchero,
75 gr. di olio,
zucchero a velo per guarnire.
Procuriamoci una ciotola con coperchio per microonde e spennelliamola con un po di olio, andrà bene anche la coppa che si usa per far lievitare la pizza.
Nella ciotola mettiamo il latte, lo zucchero, l’olio e mescoliamo per bene il composto.
Setaciamo insieme la farina, il lievito e il cacao amaro in una ciotola e amalgamiamoli un po per volta al composto cercando di non fare formare i grumi.
A questo punto l’impasto è pronto per essere infornato.
Copriamo la ciotola con il coperchio e mettiamola nel microonde a 750 wat (o alla potenza più alta del vostro forno), impostiamo il timer a 3 minuti e lasciamo cuocere la Torta nel microonde.
Trascorsi i 3 minuti, togliamo il coperchio e inforniamola un altro minuto.
La Torta 4 minuti al microonde ora è pronta, lasciamola raffreddare prima di sformarla e spolverizzarla con lo zucchero a velo.
La Torta 4 minuti al microonde è sofficissima da mangiare così al naturale, ma si presta benissimo anche ad essere farcita con varie creme; sicuramente la nutella è la sua preferita (e credo anche la vostra).
Se volete vedere anche la realizzazione pratica della Torta 4 minuti al microonde cliccate sul video così da vederne tutti i passaggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.