Torta soffice alle mele limone e cannella

La torta soffice alle mele limone e cannella è una delle mie prove in cucina riuscite benissimo!

Vi accorgerete voi stessi come questo mix di profumi, apparentemente lontani tra di loro, vanno a creare un gusto davvero unico. Indecisa e scettica, ho infornato la Torta soffice alle mele limone e cannella, augurandomi che potesse piacere almeno ad una persona, ma con stupore è stata divorata chiesta e richiesta da molti.

Che prediliggo i piatti salati penso si sia capito, ma il successo ottenuto mi serve ad avere stimoli in futuro!!!

A questo punto armatevi di fruste e scoprite anche voi il gusto unico della torta Soffice mele limone e cannella augurandovi come sempre Buona preparazione.

Potete sequire queste e moltealtre mie ricette su È pronto con Elisa e cliccando mi piace verrete aggiornati sempre!

Torta soffice alle mele limone e cannella

 


Ingredienti:

300gr di farina

150gr di zucchero a velo

3 uova intere

100gr di burto t.ambiente

3 mele

1 cucchiaino di cannella

100 ml di latte

Succo e scorza di 1 limone

un pizzico si sale

1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Iniziate la preparazione della torta di mele montando in una ciotola il burro insieme allo zucchero e alla cannella fino a ottenere un composto spumoso. Unite adesso le uova, uno alla volta, il latte, la scorza e il succo di un limone.
Mescolate molto bene. Aggiungete la farina e il lievito setacciati, quindi mescolate ancora e unite anche un pizzico di sale. Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e aggiungetele all’impasto, mescolando con cura. Disponete il tutto all’interno di uno stampo (il mio ha il bordo ondulato) di 24/25 centimetri di diametro ~ precedentemente imburrato e infarinato, livellate per benino e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 40/45 minuti, forno statico, prima di spegnere fate sempre la prova stecchino infilandolo al centro del dolce finchè non uscirà asciutto. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire la torta di mele spolverizzandola, se gradite, con zucchero a velo.

 

Precedente Pizzette in pastella fritte o al forno Successivo Ciambellone alle mele e uvetta