Straccetti di carne al pesto di zucchine

 

Saporitissimi i miei Straccetti al pesto di zucchine……. Adoro sperimentare piatti sempre diversi e ormai chi mi segue lo sa: pubblico solo quello che mi soddisfa veramente e gli Straccetti di carne lo hanno fatto!!! Veloci gustosi ed economici i Straccetti di carne al pesto di zucchine sono stati letteralmente divorati da tutti e con grande stupore anche dai bambini.

Gli ingredienti utilizzati vedrete che sono veramente pochi e potete servire gli Straccetti di carne al pesto di zucchine sia come secondo piatto che come piatto unico accompagnato da verdura o insalata come nel mio caso. Adesso non ci resta che rimboccarsi le maniche e passare direttamente alla preparazione!!


Straccetti di carne al pesto di zucchine

Ingredienti per 4 persone:

400gr di straccetti di vitello o maiale o pollo

100gr circa di pesto di zucchine

Olio evo q.b.

1 scalogno piccolo

7 Pomodorini se gradite

Sale q.b

Per la ricetta del Pesto di zucchine clicca qui:

RICETTA PESTO DI ZUCCHINE

 

Procedimento:

In una pentola bassa e larga mettete dell’olio evo e tritate finemente lo scalogno, fatelo imbiondire e unite gli Straccetti di carne. Salate e fate insaporire il tutto finché gli Straccetti non sembreranno quasi cotti. Prima di spegnere la fiamma unite il pesto di zucchine e amalgamattelo per bene, spegnete la fiamma e solo se gradite tagliate dei pomodorini freschi prima di servire gli Straccetti di carne al pesto di zucchine. Servite sia caldi che freddi come piatto estivo o da gustare in un party tra amici.

Buon appetito!!!

 

Precedente Torta soffice al cocco e ananas/ricetta veloce Successivo Marmellata di Caco Mela