Peperoni cotti in padella con pangrattato

Buonissimi  e stuzzicanti i miei peperoni cotti in padella con il pangrattato!

Il peperone è un ortaggio coloratissimo (esistono innumerevoli specie classificate per colore,forma, sapore e dimenzione), ricco di vitamine, antiossidanti, perfetto nelle diete dimagranti grazie alle sue pochissime calorie ( 90% è acqua) apporta numerosi benefici. In cucina e, per i più fortunati che non accusano problemi di digestione, l’ideale è la consumazione a crudo, in insalata o in pinzimonio.invece i peperoni crudi proprio non riuscite a mandarli giù, non perdetevi d’animo: la gastronomia italiana e soprattutto meridionale è infatti ricchissima di ricette che prevedono il peperone cotto come ingrediente. Io invatti oggi vi lo propongo: Peperoni cotti in padella con pangrattato augurandovi Buona preparazione!


Peperoni cotti in padella con pangrattato

Ingredienti:

1 peperone per commensale(alternando giallo e rosso)

Capperi(un cucchiaino a commensale)

Pangrattato(un cucchiaio a commensale)

Pinoli(un cucchiaino a commensale)

Sale q.b.

Olio e.v.o.

Cipolla bianca(1 media per 4 commensali)

Procedimento:

Lavate bene i peperoni, pulirli all’interno avendo cura di togliere i semi e i filamenti e tagliarli a strisciolone non troppo lunghe.
Mettete in una padella un po’ di olio, la cipolla tritata finemente e fatela appassire. Unite adesso i peperoni
Far cuocere lentamente a fuoco dolce e girare di tanto in tanto.
Quando saranno abbastanza appassiti (deve rimanere un po’ di cremina) aggiungere i pinoli, i capperi e mescolare per altri 5 minuti. A fiamma spenta spolverare il pangrattato, mescolare con un cucchiaio per un paio di minuti, finché non si sarà amalgamato con i peperoni.
Servite il piatto in tavola tiepido ma anche freddo sara’ squisito. Buon appetito!

Se vi è piaciuta la mia ricetta lasciate un commento! Seguitemi anche su FB: È pronto con Elisa e cliccando mi piace verrete aggiornati sempre.

 

Precedente Ricetta insalata di barbabietole rosse Successivo Come conservare il basilico fresco:4 modi diversi