Omelette prosciutto e sottiletta|ricetta veloce

Omelette prosciutto e sottiletta | ricetta veloce…..che bello a volte bastano ingredienti semplici ma sopratutto che tutti abbiamo in  casa, per riuscire a creare una ricetta semplice ma gustosa e sopratutto filantissima!

Amate anche dai piccoli le Omelette ci salvano sempre, specie se all ‘ improvviso ci ritroviamo in casa l’amichietto/a del nostro bimbo/a!

È di uso comune ripiegare l’ omelette intorno ad un ripieno che puo’ essere scelto a proprio gusto dai salumi ai funghi piuttosto che i formaggi; può’ essere confusa con la frittata visti gli stessi ingredienti, ma l’ omelette si cuoce con il burro, e solo da un lato.

Stavolta nella mia ricetta ho voluto cambiare il metodo e avvolgendo la mia Omelette al prosciutto e sottiletta su se stessa, in modo che il formaggio mantenesse meglio all’ interno e i bambini (in questo caso, ma vi assicuro che le divoreranno anche gli adulti) la potessero gustare al meglio. Sicura dell’ ottima riuscita non mi resta che augurarvi buona preparazione!

Omelette prosciutto e sottiletta |ricetta veloce

Omelette prosciutto e sottiletta|ricetta veloce

Ingredienti per 1 omelette:

1 uovo

10 gr di burro

2 sottilette

1 fetta di prosciutto cotto

sale q.b.

Procedimento:

Rompete l’uovo in una ciotola e sbattetelo affinché si mescolino bianco e rosso. Salate il composto a vostro piacere e ponete il burro in una padella antiaderente tonda, di circa 15 cm di diametro, il burro deve fondere e spargersi per bene su tutta la superficie della padella. Versate adesso il composto di uova, e, a fuoco vivace, cuocetelo spargendolo uniformemente su tutta la superficie della padella. Quando l’omelette inizierà a rapprendersi, con la paletta di legno staccate i bordi dell’omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi una volta staccata fate scivolare l’omelette verso il bordo su di un tagliere o un piatto in modo da farcirla. Prendete adesso le sottilette e poggiatele su tutta la superficie dell’ omelette e nel centro ponete adesso la fetta di prosciutto. Arrotolate l’ omelette e servitela calda.

Omelette prosciutto e sottiletta|ricetta semplice

La sottiletta intrappolata tra il calore dell’ omelette cominciera’ a fondere. La semplicita’ e il gusto piacera’ tantissimo!

Consiglio:

L ‘omelette fatta in questo modo cioè arrotolata puo’ essere tagliata a rondelle e servita anche come fingerfood nelle feste, party o cene tra amici.

Se vi è piaciuta la mia ricetta lasciate un commento o condividetela visitando la mia pagina Facebook: É pronto con Elisa e cliccando mi piace verrete aggiornati sempre.

Precedente Cozze gratinate-ricetta facile Successivo Frittata vegetariana|ricetta semplice