Chiusura dei sacchetti con tappi di bottiglie di plastica|consiglio utile e di riciclaggio

Questo mio consiglio: chiusura dei sacchetti con i tappi di plastica è un’ idea facile veloce e sopratutto economica che ci permette chiudere i sacchetti di plastica ermeticamente in meno di 10 minuti!

In una cucina si sa inevitabilmente si tende ad accumulare cibo, che sia nel frigo che nella dispensa (pacchi di pasta usati per metà, questo vale anche per biscotti, legum,cereali m, tarallini ecc ecc). Un aspetto importante per conservare il cibo più a lungo è dato dalla chiusura; un sacchetto chiuso ermeticamente permetterà di mantenere un alimento fresco più a lungo. Se siete stanche di chiudere i sacchetti facendo nodi, molle o utilizzando cordini, oggi vi svelo una brillante idea per riutilizzare i tappi delle bottiglie di plastica e sigillare i sacchetti in maniera ermetica con una spesa equivalente a zero. Uno degli oggetti presenti in tutte le nostre case che maggiormente si prestano a lavoretti di riciclo alla portata di tutti è la bottiglia di plastica. Si tratta di un materiale tra i più inquinanti e proprio per questo merita la nostra attenzione creativa, se in più questo serve a riciclare behhh allora è un super consiglio!

 

Ciò che ti servirà è solo una bottiglia, un paio di forbici robuste e un sacchetto di plastica( quest’ ultimo non serve per pasta o biscotti vedi foto).

Il procedimento è davvero semplicissimo: taglia il collo della bottiglia, cercando di essere preciso e non creando parti appuntite, dopodiché inserisci il sacchetto di plastica (riempito già del contenuto che desideri) e ripiegane la parte superiore sul collo della bottiglia. A questo punto potrai chiudere il sacchetto con il tappo della bottiglia e conservare i tuoi prodotti perfettamente sigillati. Facilissimo, no?

Precedente Caramelle gommose fatte in casa|contiene anche ricetta Bimby Successivo Gamberi e seppie gratinati al forno