Rotolo di pizza broccoli e salsiccia

Rotolo di pizza broccoli e salsiccia

Il rotolo di pizza broccoli e salsiccia è una variante gustosa con cui preparare la pizza che riscuotere di sicuro gran successo tra i vostri commensali! Mangiato rigorosamente con le mani, vi delizierà e sarete ” costretti” a prepararlo spesso! Ma che ne dite se ci “sacrifichiamo”? Il rotolo di pizza broccoli e salsiccia è una sfizioseria che non mancherà più sulla mia tavola e sulla vostra? Ecco la ricetta.

Ingredienti per 5 persone:

  • una dose di Impasto per pizza veloce o del vostro impasto per la pizza preferito;
  • 3 fasci di broccoli;
  • 150 g di salsiccia;
  • olio d’oliva q.b.;
  • sale;
  • peperoncino;
  • mozzarella.

Preparate una dose di impasto per pizza veloce oppure utilizzate uno rotolo di pizza già pronto o ancora la vostra ricetta di impasto per la pizza preferito! Lasciamo lievitare l’impasto per il tempo necessario.

Nel frattempo cuociamo i broccoli e la salsiccia. Puliamo i broccoli e laviamoli. Mettiamoli in una pentola con olio d’oliva, un pizzico di sale e di peperoncino. Cuociamo con coperchio in modo che vengano stufati e non fritti! A metà cottura aggiungiamo la salsiccia sbriciolata e lasciamo cuocere per il tempo necessario.

Preriscaldiamo il forno statico a 180°. Stendiamo l’impasto della pizza fino ad uno spessore di circa 1 cm. Stendiamo uniformemente sulla base i broccoli, la salsiccia sbriciolata e la mozzarella che avremmo precedentemente tagliato a pezzetti. Arrotoliamo delicatamente sigillando i bordi e poggiamolo in una teglia foderata con carta forno.

Cuociamo per 20 minuti a 180°. Quando sarà ben dorato, lasciamolo raffreddare e tagliamo a fette. Serviamo il nostro saporito Rotolo di pizza broccoli e salsiccia.

Rotolo di pizza broccoli e salsiccia