Profumodizafferano

Cosce di pollo al forno con patate

Avete poco tempo, il frigo in lacrime e la fantasia latitante? Nessun problema! Oggi vi parlo di un prodotto che ho scoperto qualche tempo fa e che non ho più abbandonato.
L’insaporitore granulare Knorr al brodo di pollo. Un prodotto versatile, gustoso e con il giusto apporto di sale e aromi, io lo adoro! Nella mia cucina non manca mai e spesso, come in questo caso, é un ottimo alleato per insaporire carne bianca e verdure.
Per farvi capire meglio oggi ho cucinato le cosce di pollo al forno con patate.
Buonissime e in pochissimo tempo grazie al mio insaporitore granulare Knorr che oggi si presenta in una nuova veste: più attenta alla nostra salute perché senza conservanti, segna glutine e senza lattosio, ma anche più attento l’ambiente con una confezione completamente riciclabile.
Continuate a leggere per scoprire tutti i nostri segreti….

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • 1 Teglia
  • 1 Pelapatate
  • 1 Coltello a lama liscia ben affilato

Preparazione

  1. Preparare questo piatto é davvero semplicissimo e veloce… Ve lo racconto pensando a tutte quelle persone che mi dicono: mi piacciono le tue ricette, sono semplici e veloci ma sempre buone. Anche oggi é andata così: “dai Tamy pubblica la ricetta di oggi, però semplice e veloce come sai fare tu!”

    E allora eccola!

    Cosce di pollo al forno con patate, ma insaporire con un prototipo speciale, senza conservanti, senza glutine e senza lattosio. Il granulare Knorr.

    Per iniziare ripulite bene le cosce di pollo dalle piume che spesso restano attaccate alla pelle. Più saranno pulite e meglio le gusterete. Dopodiché sciacquate sotto l’acqua corrente, ricoprite la superficie della teglia con un foglio di carta forno, sistemate le cosce al suo interno e infilate in forno a 160° per 15 minuti.

    Nel frattempo pelate le patate, tagliatele a cubetti e lasciatele a bagno in acqua salata per una decina di minuti, questa operazione vi servirà per eliminare l’amido e avere a fine cottura quella crosticina dorata che tanto ci piace.

    Passato il primo intervallo di cottura tirate fuori le cosce, giratele e cospargete la superficie con un misurino di insaporitore Knorr. Successivamente scolate l’acqua dalle patate, irrorate con il filo d’olio e insaporite con un misurino e mezzo di insaporitore e mescolate bene. A questo punto unire le patate alla carne e rimettete la tregua in forno per 25 minuti circa.

    A fine cottura impastate, servite e gustate.

    Buon appetito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *