Polpette di carne e zucchine

Purtroppo, a causa degli orari massacranti nel mio ufficio, non riesco ad aggiornare il blog quanto vorrei e per questo motivo ho tonnellate di ricette arretrate da pubblicare.
Oggi vi propongo delle polpette con carne e zucchine, leggerissime perchè cotte in forno e molto morbide.
Le polpette sono uno dei cibi che preferisco perchè ogni volta cambio la ricetta in base a ciò che ho in frigo. In queste polpette di carne e zucchine ci sarebbe stato benissimo anche un cucchiaio di prezzemolo tritato che però io non avevo.

Polpette di carne e zucchine

POLPETTE DI CARNE E ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone (16 polpette)

– 200 gr di macinato di vitellone
– 200 gr di zucchine
– 1 uovo
– 50 gr di pangrattato
– sale e pepe qb

Procedimento

Lavate le zucchine, puntatele delle estremità e macinatele con l’attezzo per la joulienne.
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, impastate e formate delle polpette tonde poco più grandi di una grossa noce.
Disponete le polpette di carne e zucchine su una teglia ricoperta di carta da forno ed infornate a 180° per circa 40 minuti (dovranno venire belle dorate).
Ecco le polpette prima della cottura:

Polpette crude

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Brioche senza impasto a lunga lievitazione Successivo Crumble di mele

12 commenti su “Polpette di carne e zucchine

  1. questa mi mancava…..polpette con carne e zucchine,devono essere fantastiche!!!e comunque dalla foto non avrei mai detto fossero cotte al forno….spettacolari,bravissima!!!mi piace un sacco il tuo blog…:-)

  2. Sonia il said:

    Ciao, giusto oggi avevo sia la carne che le zucchine e non sapendo cosa preparare per pranzo ho fatto le tue polpette! Grazie per la ricetta, la mia famiglia le ha spazzolate via tutte in 5 minuti!

  3. Polpette è una parola magica! Comunque vengano fatte sono buone! Altro che ambrosia, sono le polpette uno dei cibi degli dei!! La mia ragazza ne va matta, e quelle con carne e zucchine secondo me sono buonissime! Proverò la tua ricetta! Ciao!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.