Mousse di panettone

Mousse di panettone

Eccoci all’ultimo post del 2012. Sono davvero contenta che quest’anno sia finito, non è stato dei migliori e di certo il 2013 potrà solo migliorare!
Faccio tanti tanti tanti auguri a tutti, vi auguro un anno ricco di felicità e, visto che siamo su GialloZafferano, una marea di ricette gustose!!!! 🙂

La ricetta che vi propongo oggi riguarda il panettone! In ufficio tra clienti e fornitori me ne sono arrivati davvero troppi e dopo esser sopravvissuta ai primi due sono ricorsa a questa ricetta improvvisata per riciclarlo.
Sono soddisfattissima perchè l’ho inventata al volo, sicuramente esiste già qualcosa di simile, ma questa è davvero rapidissima (ancora più di questa)…e poi non ci sono le uova crude che spesso vengono messe nelle mousse e che a mia mamma proprio non piacciono.

Vi consiglio di prepararla il giorno prima, io l’ho assaggiata anche fatta il giorno stesso, ma il giorno dopo si sente ancora di più il sapore del panettone.

MOUSSE DI PANETTONE

Ingredienti per 6 coppette

– 150 gr di panettone
– 250 ml di panna fresca
– 80 gr di philadelphia
– 30 gr di zucchero
– un pizzico di sale
– scaglie di cioccolato fondente per guarnire

Procedimento

Tagliate il panettone a cubetti.
In una ciotola montate la panna col pizzico di sale e lo zucchero. Quando sarà ben ferma aggiungete il philadelphia continuando a frullare.
Aggiungete il panettone, mescolate bene e distribuite nelle ciotoline.
Fate riposare in frigo almeno un’ora, ma se preparate questa mousse il giorno prima vi assicuro che sarà ancora più buona.
Guarnite con scaglie di cioccolato fondente e servite.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Apple rolls Successivo Canederli allo speck

11 commenti su “Mousse di panettone

  1. Deve essere molto buona questa mousse, di sicuro proverò la ricetta perché ho tonnellate di panettoni ancora chiusi che non so se riuscirò mai a consumare 🙂 Ti farò sapere come viene, in attesa ti auguro un sereno 2013! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.