Mousse al cioccolato fondente

Mousse al cioccolato fondente

Finalmente si è conclusa una settimana da incubo lavorativamente parlando, ieri ha nevicato tantissimo e spero tanto che nei prossimi giorni ne arrivi altra! So che crea molti disagi, ma alla fine amo Milano totalmente imbiancata!
La ricetta che vi scrivo oggi è il classico dessert dell’ultimo minuto, dopo aver preparato un pranzo completo e alla fine si è stanchi e in ritardo!
Vi assicuro che questa soffice mousse al cioccolato fondente la preparate in un quarto d’ora e poi la tenete in frigo fino al momento di servire il dessert!
Scusate la foto orrenda ma l’ho scattata di fretta!

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti per 4 persone

– 100 gr di cioccolato fondente
– 250 ml di panna fresca da montare
– un cucchiaio di zucchero
– un pizzico di sale
– granella di nocciole per decorare
– scagliette di cioccolato fondente per decorare

Procedimento

Per prima cosa sminuzzate il cioccolato fondente.
Scaldate 100 ml di panna e quando inizia a bollire spegnetela e aggiungeteci il cioccolato. Mescolate per scioglierlo bene. Fate raffreddare.
Montate la panna rimanente con lo zucchero e un pizzico di sale. Quando sarà molto soda, continuando a sbattere aggiungete il cioccolato poco per volta.
Distribuite la mousse nei bicchierini e metteteli in frigo. Al momento di servire guarnite con granella di nocciole e scagliette di cioccolato fondente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Ravioli ai carciofi e pancetta Successivo Apple rolls

8 commenti su “Mousse al cioccolato fondente

  1. buonaaaa la mousse al cioccolato,se poi è fondente è ancora meglio!!!beata te per laneve…..come t’invidio,io qui da me l’ho vista solo un anno,nel 2001…..è troppo bella,ho pianto come una bambina!!!lo so è strano,ma qui da me la neve è un evento straordinario !!!comunque…..ancora brava per la mousse!!!:-)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.