Bounty fatti in casa

Quanto a golosità, trovo che l’abbinamento cocco-cioccolato sia insuperabile. Dopo vengono tutti gli altri: panna e fragole, mele e cannella, pere e cioccolato… Per cui quando stamattina ho scoperto la ricetta dei bounty homemade su una pagina facebook che si chiama “Le delizie di Terry”, mi sono precipitata a prepararli, visto che avevo in casa tutto l’occorrente. Non immaginavo che si potessero fare in casa e soprattutto che il risultato fosse così simile agli originali! Ho deciso di dimezzare le dosi (giusto per non esagerare) e di sostituire il cioccolato fondente con quello al latte dell’uovo di Pasqua che avevo ancora in casa.

Ingredienti per 10 bounty:

150 gr. di cioccolato al latte

100 gr. di ricotta

50 gr. di zucchero a velo

100 gr. di farina di cocco

Procedimento:

In una terrina ho mescolato la ricotta, lo zucchero a velo e la farina di cocco. Ho prelevato un pò di impasto per volta e con le mani ho formato dei cilindretti che ho leggermente schiacciato. Li ho messi in frigo a riposare per 30 minuti.

Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria e vi ho intinto i cilindretti, rigirandoli con l’aiuto delle pinze che uso per cuocere le bistecche. Ho appoggiato i dolcetti su un foglio di carta forno per farli asciugare. Dopo circa mezz’ora li ho trasferiti su un piatto e messi in frigorifero.

[banner]

4 Risposte a “Bounty fatti in casa”

  1. Mmmm… Devono essere buonissimi! Proverò immediatamente! Tra l’altro sembrano più leggeri di quelli confezionati!
    Ho solo un dubbio, il fatto che ci sia la ricotta li rende meno durevoli di quelli con il burro e la panna?
    Graziee

    1. ciao aurora, ti confermo che i bounty fatti in casa sono buonissimi. con la dose della mia ricetta ne vengono 10, ma vedrai che non avrai il problema di conservarli a lungo… 😉 Comunque basta tenerli in frigorifero. fammi sapere se li fai. ciao a presto!

I commenti sono chiusi.