Biscotti morbidi all’arancia

Ecco dei biscotti nati per errore. Secondo la ricetta dovevano uscire dei biscotti di frolla sottile intagliata ma siccome l’impasto è risultato troppo morbido non sono riuscita a stenderlo con il mattarello. Così ne ho fatto delle palline e le ho cotte così. Per essere il frutto di un errore non sono affatto male: croccanti fuori, morbidi dentro e, naturalmente, profumati d’arancia.

Ingredienti:

200 gr. di farina

50 gr. di fecola

120 gr. di burro morbido

100 gr. di zucchero a velo

1 uovo

la scorza grattuggiata di un’arancia bio

3 o 4 cucchiai di succo d’arancia

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento:

Ho acceso il forno a 180°, modalità statico. Ho versato nel vaso del mixer la farina, la fecola, il lievito, il sale, il burro morbido e ho frullato per qualche secondo. Ho unito lo zucchero, l’uovo, il succo e la scorza d’arancia. Ho frullato ancora un pò fino ad ottenere un impasto morbido.

Ho foderato la placca con carta forno. Ho prelevato piccole quantità di impasto, grandi come noci, e le ho disposte sulla placca senza schiacciarle. Ho cotto per circa 20 minuti. Non devono colorare troppo.

Note:

La ricetta appartiene al sito “Margherita.net” (la potete trovare qui) e prevedeva un solo cucchiaio di succo d’arancia.

[banner]

4 Risposte a “Biscotti morbidi all’arancia”

  1. ciao,adoro i biscotti al limone e all’arancia,sicuramente saranno buonissimi domani proverò a farli e poi ti farò sapere…

I commenti sono chiusi.