Biscotti al burro di arachidi e cioccolato

biscotti arachidi cioccolato 2

L’abbinamento burro d’arachidi e cioccolato mi mancava, così ho voluto subito rimediare… Non potevo accontentarmi dei peanut’s butter cookies che avevo già preparato qualche tempo fa (la ricetta è qui). Che dire, davvero buoni. C’è un motivo se non ho messo le indicazioni per la loro conservazione: non ce ne sarà bisogno.

Ingredienti (per circa 18 biscotti):

125 gr. di burro morbido

90 gr. di zucchero di canna

125 gr. di burro di arachidi (io ho usato il tipo crunchy)

1 uovo a temperatura ambiente

1 pizzico di vanillina

180 gr. di farina

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di sale

100 gr. di gocce di cioccolato

biscotti arachidi cioccolato

Procedimento:

Lavorare il burro morbido e il burro di arachidi con lo zucchero fino ad ottenere una crema.  Unire l’uovo e la vanillina continuando a sbattere. Setacciare farina, bicarbonato e sale e aggiungere gradatamente al composto. Per ultime incorporare le gocce di cioccolato. Coprire con la pellicola l’impasto ottenuto e mettere in frigo a riposare per 30 minuti.

Accendere il forno a 190° e foderare la placca o una teglia con carta forno. Prelevare dall’impasto delle palline della dimensione di grosse noci (io ho utilizzato il dosatore del gelato), schiacciarle leggermente con i rebbi di una forchetta inumiditi e cuocere per 12-15 minuti.

2 Risposte a “Biscotti al burro di arachidi e cioccolato”

  1. Ciao sono Nicol 🙂 ho anche io un blog qui per ora di solo dolci..sono una appassionata di pasticceria, ho visto la ricetta di questi biscotti che vorrei provare ..non ho mai assaggiato qui in Italia un prodotto con il burro di arachidi ma solo in America..saranno buoni!!! Li proverò sicuramente..ciaooo

I commenti sono chiusi.