SALSA MORBIDA AL CARAMELLO (ricetta furba con 2 ingredienti)

Preparare il caramello è sempre stato un incubo per me! La prima e unica volta che ci ho provato è finita che ho bruciato tutto, dal caramello al pentolino 🙂
Ma stavolta mi serviva proprio per preparare una torta che vi racconterò a breve e l’idea di doverci riprovare non mi faceva impazzire. Poi curiosando su Internet, sul bellissimo blog Vale Cucina e Fantasia ho visto questa ricetta furba per preparare una deliziosa salsa al caramello, con soli due ingredienti, panna fresca e caramelle mou.
Il risultato è stato fantastico! Due ingredienti e una buona pentola antiaderente e il gioco è
fatto 🙂 Questa salsa morbida al caramello oltre ad essere semplicissima, è buonissima e si conserva bella cremosa senza indurirsi. Perfetta da gustare nei dolci e sul gelato, basta metterla in un barattolino di vetro e in frigo si conserva bene per qualche settimana.

INGREDIENTI:
250 g di caramelle mou (morbide)
125 ml di panna fresca

In un pentolino antiaderente mettere le caramelle mou con la panna e cuocere a fuoco basso, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Non appena le caramelle saranno ben sciolte e la salsa sarà fluida e cremosa, togliere dal fuoco. Anche se sembrerà ancora liquida non preoccupatevi perché raffreddandosi si addenserà.