BISCOTTI RAGNO DI HALLOWEEN

Se siete alla riceraca di qualche ricetta carina per la festa di Halloween dei vostri bimbi, questi biscotti fanno proprio per voi! 🙂
Semplici da realizzare e divertenti, sono dei golosissimi biscotti ricchi di cioccolato, guarniti al centro da un cioccolatino per fare il ragnetto. Un’idea facile facile, ma molto carina.

ragnetti

INGREDIENTI (per circa 15 biscotti
150 g di farina 00
60 g di zucchero di canna
50 g di zucchero semolato
100 g di burro
1 uovo
80 g di cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale

Per decorare
15 cioccolatini rotondi
50 g di cioccolato fondente
mini smarties

Tirare fuori dal frigo il burro un quarto d’ora prima di utilizzarlo così che si ammorbidisca bene. Lavorarlo poi con lo zucchero di canna e lo zucchero semolato, unire l’ uovo, il pizzico di sale e mescolare il tutto. Aggiungere anche la farina con il lievito e lavorare bene fino ad ottenere un impasto senza grumi. A questo punto aggiungere anche il cioccolato tritato, con le mani fare delle palline e disporle su una teglia distanziandole bene tra di loro perchè in cottura tenderanno ad allargarsi. Infornare i biscotti a 180°, forno statico, per circa 15 min e quando sono ancora caldi premere al centro per creare una fossetta, dopodiché lasciarli raffreddare completamente.
Una volta freddi guarnirli con il cioccolatino, i mini smarties e il cioccolato fondente sciolto per realizzare le zampette, la bocca e le pupille degli occhi.

ragnetti2