Quiche di carote e spinaci low carb

Un’altra ricettina low carb! La Quiche di carote e spinaci low carb nasce dall’esigenza di mangiare qualcosa di sfizioso senza incidere troppo sul girovita…ho sostituito la classica pasta Brise’ con le carote tagliate con la mandolina e spolverate  appena di pangrattato. Così si tagliano un sacco di calorie!! Ma non si perde il gusto!  Per il ripieno ho usato degli spinaci ( sto svuotando la riserva del freezer!!) Ma potete dar sfogo alla vostra fantasia abbinando verdure diverse!

Vediamo insieme come fare con le foto step by step.

Quiche di carote e spinaci low carb

Ingredienti:

  • 4/5 carote
  • 300gr di spinaci (io ho usato quelli surgelati ma sarebbe meglio usare quelli freschi!!)
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato o altro formaggio con caglio microbico o veg parmigiano.
  • 7/8 fettine sottili di scamorza affumicata o formaggio vegetale di riso.
  • Olio extravergine d’oliva q.b per condire
  • origano
  • 4/5 pomodorini
  • sale marino integrale q.b

Quiche di carote e spinaci low carb

Lavate le carote pulite le con il pela patate e con la mandolina tagliatele a fette sottili.  Ungere una teglia e spolverate del pangrattato. Ricoprite la teglia di carote, aggiustate di sale e irrorate le con un filo di olio.  Fatele cuocere in forno per 10 minuti a 180 gradi. Togliete le carote dal forno. Saltate in   padella gli spinaci con un cucchiaio di olio evo e sale.  Riempite il guscio di carote, spolverate con parmigiano e guarnite con la scamorza ed i pomodorini.  Una spolverata di origano ed in forno fino a quando nn si scioglie la scamorza. Gustate la quiche di carote e spinaci low carb calda. Buon appetito!!

Quiche di carote e spinaci low carbFacile , buona, leggera! Decisamente da provare! Se avete dei dubbi o delle domande contattatemi sulla mia pagina facebook!

Alla prossima ricetta! !! Buona giornata a chi passa di qui!

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle nuove cliccate mi piace sulla mia pagina facebook Profumiepasticcidinancy