Stella di pasta sfoglia e wrustel.

Una bellissima stella come antipasto.

A Natale le occasioni di pranzi e cene sono veramente tante, quindi è importante conoscere alcune ricette che ci fanno risparmiare del tempo, ma che sono saporiti e stuzzicanti, e che incontrino il gusto di tutti. La “Stella di pasta sfoglia e wrustel” è un ottimo antipasto da servire durante le festività natalizie. E’ un piatto bellissimo da vedere, semplice da preparare e molto buono, gustoso e sfizioso. Munitevi di uno stampo a stella di 20 cm di diametro e 5 cm di altezza, possibilmente con il foro centrale.okok1Ingredienti (per uno stampo a stella di 20 cm):

3 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

14 wrustel di pollo

latte per spennellare q.b.

Preparazione:

Togliete dal frigo la pasta sfoglia 15 minuti prima della preparazione. Srotolatela e tagliatela a metà in entrambi i sensi (vedi foto). Tagliate a metà anche i wrustel. Arrotolate ogni pezzetto di wrustel in ogni rettangolino di pasta sfoglia a partire dal lato corto e girare per tutta la lunghezza. Adagiate ogni rotolino nello stampo a stella, uno vicino l’altro. Arrotolate un po di carta alluminio e ponetela al centro della stella (tranne se avete uno stampo a stella con il foro centrale). Dagli ingredienti elencati a me è rimasta un pò di pasta sfoglia che ho utilizzato per creare altre pietanze.collage1

Spennellate con un po’ di latte e infornate a 180°C per circa 40 minuti circa (dipende dal forno, dovrà essere dorata in superficie). Sfornate la stella, toglietela dallo stampo e servitela tiepida o fredda, ottima in entrambi i casi.

Verified by MonsterInsights