Frittelle di fiori di zucca.

Ingredienti:

fiori di zucca

acqua

farina

parmigiano grattugiato

1 pizzico di sale

Preparazione:

Lavate accuratamente i fiori di zucca, aprirli e togliete i filetti esterni. Tritateli, metteteli in una ciotola e aggiungete acqua, farina, parmigiano grattugiato e sale. Mescolate per bene e friggete mettendo un cucchiaio di impasto per ogni frittella nell’olio bollente, rigirate a metà cottura.

2 Risposte a “Frittelle di fiori di zucca.”

  1. finalmente ho trovato la ricetta che faceva anche la mia mamma.Buoni e soffici anche se vorrei sapere se è possibile farli così anche con la birra.
    Le proporzioni degli ingredienti sono uguali ?
    Un grande grazie a chi mi risponde.

    1. Ciao, io ho una ricetta di fiori di zucca con la birra, ma non di frittelle, sono un pò diversi, sono FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA. Ecco la ricetta:
      Ingredienti:
      20 fiori di zucca
      150g di farina
      1 bicchiere di birra fredda
      50g di grana grattugiato o pecorino se amate i sapori più forti
      sale, prezzemolo tritato
      olio per friggere q,b.
      Preparazione:
      Setacciare la farina prima di miscelarla con la birra in modo da ottenere un composto abbastanza liscio ed omogeneo, nel caso non lo fosse aggiungere un pochino d’acqua per non abbondare con la birra.
      A questo punto unire man mano tutti gli ingredienti il grana o il pecorino grattugiato,il prezzemolo ben lavato e tritato e una presa di sale. Mescolare bene e scaldare l’olio per friggere.
      Pulire i fiori di zucca, sciacquarli velocemente ed asciugarli accuratamente.
      Passarli uno ad uno nella pastella e friggerli nell’olio bollente. Fare assorbire l’olio in eccesso in un piatto rivestito di carta assorbente trasferirli in un piatto da portata e servirli.

      ANCHE COSI’ VENGONO BUONISSIMI, IO LI FACCIO SPESSO….PROVALI !!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights