È veramente tanto che non scrivo su questo blog. Entrambi i bimbi a casa e le vacanze al mare non mi hanno lasciato il tempo di lasciarvi nemmeno una ricettina. Ma io ho cucinato lo stesso e accumulato materiale che un po’ alla volta vi mostrerò.
Intanto oggi mi sono presa un po’ di tempo per me, il marito ha ripreso il lavoro, i bimbi li ho spediti per qualche ora dai nonni e, dopo aver fatto tutte le mie cosette in casa, ho trovato il tempo per scrivere.
Questa volta vi lascio una ricettina veloce per chi, come ho fatto io, pranza o cena da solo: zucchine cacio e uova al curry.
Buon appetito e buona ripresa di routine!

Zucchine cacio e uova al curry

Ingredienti per 1 persona

  • 1 zucchina medio-grande
  • 1 cipollotto
  • 2 uova
  • 1 pugno di formaggio grattugiato (io ho usato il parmigiano ma volendo può starci bene anche il pecorino)
  • sale e pepe
  • curry
  • olio evo

Preparazione

Lavare e tagliare le zucchine a fettine e tritare il cipollotto grossolanamente. Unire il tutto in una pentola con un filo di olio evo.
Rosolare per qualche minuto a fiamma vivace stando bene attenti a non farlo bruciare, poi aggiungere un mestolo scarso di acqua bollente, il curry (nel quantitativo che più vi piace, io personalmente ne ho messo un paio di cucchiaini), un pizzico di sale e pepe. Lasciar cuocere fino a che non si sarà asciugato.
Nel frattempo sbattere le uova con il formaggio, il sale e il pepe (attenzione a non esagerare perché il parmigiano è già salatino di suo).
Quando le zucchine saranno pronte, aggiungere le uova preparate e, sempre continuando a mescolare, proseguire la cottura. Il piatto sarà pronto quando le uova risulteranno addensate, ma ancora morbide. Devono essere più simili a delle uova strapazzate che ad una frittata.

 

2 Commenti su Zucchine cacio e uova al curry

  1. Ciao,tutti bene da quando descrivi,mi fa piacere:questa ricetta mi piace molto,le zucchine fanno parte delle verdure che preferisco,ottima ricetta.Grazie per l’idea,un bacione a tutti,a presto,Lisa.

    • Ciao… Grazie mille della tua visita, mi fa molto piacere. Rientrata dalle vacanze mi sto ridedicando a queste pagine del web e con tranquillità posso curiosare nei tuoi anni di cucina. Un saluto da tutti a te a allo zio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.