Per un secondo rapido il consiglio che posso dare sono gli straccetti di manzo con porri e aceto balsamico. Con il sapore delicato e dolciastro dell’aceto che spegne quello forte del porro, questo piatto vi farà fare un figurone anche quando avete ospiti inattesi.

Straccetti di manzo con porri e aceto balsamico

Ingredienti per due persone

  • 300 g di straccetti di manzo
  • 1 porro
  • olio evo
  • sale e pepe
  • aceto balsamico

Preparazione

Pulire e tagliare a rondelle sottili il porro. Soffriggerlo in padella con un filo di olio evo e, prima che si imbiondisca, aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e lasciarlo stufare fino a che il liquido non si sarà assorbito.
A questo punto aggiungere gli straccetti, salare e pepare e irrorare con l’aceto balsamico a vostro gusto. Cuocere gli straccetti solo per pochi minuti Per non farli indurire.
Servire ben caldo.

4 Commenti su Straccetti di manzo con porri e aceto balsamico

  1. Ecco, cercando in rete una rivetta che ci ricordasse il vitello con cipolle del cinese, mio marito è “incappato” in questa tua semplice semplice ricettina… fatta, mangiata e… complimenti da rifare asssolutamente. ” abbimo omesso l’aceto balsamico, non l’avevamo in casa :/.. buono uguale!”

  2. Io adoro la cucina orientale e cerco a modo mio di riproporla anche a casa… Nel blog puoi trovare anche altre idee a tal proposito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.