Questo autunno sono stata ad una piccola fiera dell’artigSANYO DIGITAL CAMERAianato, sulla scia di quella di Milano ma molto molto più piccola, che organizzano ogni anno in un paese della provincia e in una bancarella della Puglia ho trovato un mix per condire gli spaghetti e, incuriosita, l’ho comprato. Si tratta di un trito di prezzemolo, aglio e peperoncino secchi da aggiungere alla pasta con dell’olio.
Per adesso ne ho ancora a casa perchè ne avevo comprato in abbondanza visto che mi avevano detto che in un barattolo di vetro potevo conservarlo per mesi, ma credo che sia facilmente riproducibile e non è detto che prima o poi non proverò.
Inizialmente avevo pensato di provarlo così, poi mi è balenata in testa l’idea che poteva accostarsi bene con i pomodori secchi sott’olio, ho provato ed il risultato è stato davvero perfetto.
Un’ottima idea per un primo al volo quando si ha poco tempo e se si ha voglia di qualcosa di veramente piccante perchè questo trito buono è buono, ma mamma mia quanto è piccante.

Spaghetti con pomodori secchi e peperoncinoIngredienti per due persone

  • 200 g di spaghetti
  • 10 pomodori secchi sott’olio
  • 2 cucchiai di preparato per spaghetti
  • olio evo

Preparazione

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliare i pomodori secchi a striscioline e soffriggerli per un paio di minuti al massimo in un tegame con l’olio evo. Quando gli spaghetti saranno cotti mantecarli insieme ai pomodori a fiamma vivace e aggiungere il trito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.