Certo che in rete si trova sempre di tutto?! Girovagando qua e la ho trovato questa idea su un forum (giusto citare la fonte http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=187899) di come fare le sfoglie di mozzarella per fare le girelle di mozzarella home made e tutto partendo da una mozzarella rotonda. Geniale, ne sono rimasta affascinata e ho deciso di provarci anche io.
Sono partita da una piccola mozzarella e devo dire che per farle venire perfette occorrerebbe almeno quella da 250 g oppure un paio di quelle piccole, ma come primo tentativo sono molto soddisfatta.
Io le ho preparate con tonn,o rucola e pomodorini ma le proverò sicuramente anche con altre farciture.

Girelle di mozzarella home madeIngredienti

  • 1 mozzarella da 250 g
  • rucola
  • tonno
  • pomodorini
  • olio evo
  • sale e pepe

Preparazione

Il procedimento è semplicissimo: occorre mettere la busta della mozzarella ancora sigillata in una pentola con acqua fredda e portare a ebollizione. Far bollire 2 o 3 minuti e toglierla dal fuoco. Aprire a questo punto la confezione e riporre la mozzarella ancora calda tra due fogli di carta forno e con il mattarello stenderla proprio come se fosse un impasto (non troppo sottile come ho fatto io, lo ammetto la prossima volta la lascerò più alta).
Farcire con gli ingredienti scelti, nel mio caso tonno, rucola e pomodorini e condire leggermente con olio, sale e pepe. Arrotolare il tutto e tagliare a fette abbastanza spesse.
Il procedimento va fatto abbastanza velocemente in quanto la mozzarella si raffredda subito e il rischio è quello di non riuscire a stendela.

 

Girelle di mozzarella home made

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.